Nessun prodotto nel carrello

Addio al Nubilato e celibato: gadgets e scherzi per festeggiare gli sposi

AddioAlNubilatoCelibatoCategoria

Una festa per gli sposi irrinunciabile: l’addio al nubilato per le ragazze e l’addio al celibato per i ragazzi

Marzo e Aprile sono i mesi in cui iniziano ad organizzarsi le cerimonie e le nozze. Ma prima del matrimonio vi è d’obbligo l’addio al nubilato per la sposa e l’addio al celibato per lo sposo.

Questa occasione nasce tradizionalmente dal desiderio di celebrare la fine della condizione da nubile / celibe per gli sposi. Lo spirito goliardico che caratterizza questi eventi si riflette sugli articoli ed i gadgets che vi proponiamo e che rinnoviamo ogni anno per consentirvi un effetto sorpresa assicurato.

Dalle candeline willy, alle classiche bambole gonfiabili, dai cerchietti divertenti ai veli da sposa, dalle spille per le amiche ai costumi di carnevale ridicoli per lo sposo.

Tante possono essere le idee per questa occasione.

L’origine della festa è Maschile.

La celebrazione della fine dei giorni da single, era infatti, fino alla rivoluzione sessuale degli anni 60, un esclusivo appannaggio dei maschi per poter assaporare gli “ultimi istanti di libertà” prima delle nozze.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’usanza è antica e può essere fatta risalire fino ai tempi dell’antica Mesopotamia quando le celebrazioni della fertilità terminavano con le nozze tra il re e la sacerdotessa.

L’evoluzione della festa di addio al nubilato fino ai giorni nostri

Un po’ per l’età anagrafica in continua crescita, ma anche per la sempre più diffusa tendenza a celebrare il matrimonio in seguito a lunghi periodi di convivenza, il tradizionale addio al nubilato è nel tempo divenuta anche un’occasione per festeggiare ma non necessariamente con follie ed eccessi.

Si diffondono sempre di più infatti le celebrazioni che includono viaggi con gli amici o sport estremi, dai soggiorni wellness ai lanci col paracaduto, il tutto condito di gadgets scherzosi per distinguere e celebrare gli ultimi giorni di libertà degli sposi.

Se state quindi organizzando l’addio al nubilato di una vostra amica, non perdete altro tempo e scoprite tutti i gadgets divertenti che possono colorare la vostra serata!

Se invece è lo sposo che dovete celebrare, scoprite tutti i nostri scherzi per rendere la sua ultima serata da single davvero indimenticabile!